Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BEPPE MODENESE PRESENTA LA SFILATA DI ENRICO COVERI
Conferenza stampa a Palazzo Medici Riccardi sul progetto “Stanze della Moda” e sulla sfilata di Coveri nell’ambito del Genio fiorentino

“La moda italiana nasce a Firenze”: così ha esordito Beppe Modenese, presidente onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana, alla conferenza stampa che si è tenuta oggi martedì 16 maggio in Palazzo Medici Riccardi a Firenze. In occasione della conferenza stampa, presieduta dal Presidente dell’Amministrazione provinciale Matteo Renzi, dall’Assessore regionale alle Attività produttive Ambrogio Renna e da Beppe Modenese è stato presentato il progetto “Stanze della Moda” sostenuto dalla Provincia di Firenze e dalla Regione Toscana per la valorizzazione del “genius loci” nel settore manifatturiero di altissima qualità. Obiettivo del progetto è rilanciare la moda fiorentina, motore fondamentale dell’economia toscana, puntando sul recupero dei saperi e delle abilità manifatturiere anche grazie all’apporto di tecnologie avanzate messe a disposizione da vari partners individuati per la fase iniziale come il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Firenze, la Camera di Commercio con Firenze Tecnologia, Florence Multimedia, il Polimoda e l’Isia.
Nell’ambito delle iniziative sul rilancio della moda fiorentina si colloca la sfilata, su invito, di Coveri nelle magiche, ma poco conosciute, sale dalla Gipsoteca dell’Istituto d’Arte di Porta Romana, venerdì 19 maggio alle 20.30. Sfileranno le creazioni della Maison Enrico Coveri insieme ad una selezione di prodotti che rappresentano il meglio dell’artigianato toscano nel campo della moda. L’evento, giunto alla seconda edizione, l’anno scorso era stata la volta di Salvatore Ferragamo, è stato inserito nell’ambito del Genio Fiorentino.

16/05/2006 18.24
Provincia di Firenze