Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

A SPASSO CON CARDINI, NEL “VENTRE” DI FIRENZE
Ultimo appuntamento con “I giovedì di Cardini”, un viaggio nella Firenze allegra e sboccata. Giovedì 18 Maggio alle 17 nella sala Est Ovest di Palazzo Medici Riccardi

La Firenze allegra e sboccata, divertente e casereccia, briosa e un po’ “maledetta”. A spasso tra osterie, caffè, chantants, mercati e case di tolleranza. Dritti nel “ventre” di Firenze.
Giovedì 18 Maggio alle ore 17 nella sala Est Ovest di Palazzo Medici Riccardi ultimo appuntamento con “I giovedì di Cardini”, un viaggio lungo tre settimane alla scoperta dei lati più originali e nascosti del capoluogo in compagnia del noto storico fiorentino Franco Cardini, ordinario di Storia Medievale all’Università di Firenze, e di intellettuali, artisti, giornalisti e personaggi della cultura e dello spettacolo.
Ci saranno Umberto Cecchi, direttore canale 10 e editorialista de La Nazione, Torello Latini, noto ristoratore fiorentino, cantautore e menestrello vernacolare fiorentino, cantante ed attore, autore dell’inno della squadra di calcio della Fiorentina, Dario Salvatori, critico musicale e collezionista, e Fiorello Smalzi, patron dello storico cafè fiorentino “Le Giubbe Rosse”.

17/05/2006 13.22
Provincia di Firenze