181° Pegaso dell'Anc Carabinieri al servizio dell'area metropolitana/VIDEO
L'attività di volontari molto speciali
Giovedì 13 dicembre 2018 la Sala Fallaci della Città Metropolitana era piena di divise blu e rosse: quelle dell'A.n.C. Associazione Nazionale Carabinieri, leggermente diverse da quelle tradizionali, ma lo spirito rimane lo stesso. Intervistati da Erica Taci e con le riprese curate da Marco Bucco, sette membri del 181° Pegaso hanno raccontato i vari aspetti della loro attività: si tratta di Maurizio Nannini (presidente da ben 3 mandati), Fiorella Gambacurta, Andrea Greco, Massimo Mugnai, Giampiero Palazzo, Giancarlo Passarella e Salvatore Scafuri (Colonello ed Ispettore Regionale dell'Anc Carabinieri), a cui bisogna aggiungere Annalisa Massari, insegnante di diritto.
L'intento di quella giornata era quello di diffondere la conoscenza dell'attività che questo gruppo di volontari (anche di protezione civile) svolge sia nei momenti post catastrofi che nella vita di tutti i giorni.
Il video su http://www.cittametropolitana.fi.it/wp-content/uploads/1-ASSOCIAZIONE-NAZIONALE-CARABINIERI-VERSIONE-INTEGRALE-181-PEGASO.mp4