Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AN: IL CONVEGNO SULLA SOFT ECONOMY FU UNO SPOT CONTRO IL GOVERNO DI CENTRODESTRA
La risposta all’interrogazione dello scorso gennaio

Dopo quattro mesi d’attesa, quando il regolamento prevede cinque giorni, il gruppo di Alleanza Nazionale ha ricevuto l’arrogante ed offensiva risposta alla interrogazione sul convegno “Soft Economy”, organizzato da Provincia e Fondazione Symbola il 13 e 14 gennaio u.s.
Il convegno in oggetto è diventato (o forse era già predisposto) uno spot contro il Governo di Centrodestra, grazie all’imprenditore Diego Della Valle (che poi si è ripetuto nei mesi succssivi in altre sedi) senza che le Figure Istituzionali della Provincia, Presidente Renzi in testa, emettessero nemmeno un vagito di formale disapprovazione nell’utilizzo di un palcoscenico pubblico dedicato all’economia per interessi di parte politica. Nessuno si è strappato i capelli, come è accaduto per i tagli delle finanziarie, se una parata parapolitica è stata “coofinanziata” da denari pubblici. Grande è la considerazione del centrosinistra, e da parte di Prodi, per l’Associazione Symbola come interlocutore per le qualità italiane. Tanto che il Presidente (di Symbola) Realacci è rimasto fuori dal Governo ed il Presidente (della Provincia) Renzi si affida agli sms al Ministro Rutelli (forte dell’esperienza di 5 anni come Sindaco di Roma e di cui i romani si ricordano per esorcizzare) per valorizzare il territorio fiorentino.
Fatti non foste a viver come bruti… allora ci spieghi il Presidente Renzi come intende, lui, risolvere il declino economico della Provincia. Sarebbe geniale.

Piergiuseppe Massai Guido Sensi Nicola Nascosti

19/05/2006 13.11
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppi