Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SOSTITUZIONE DI SAMOGGIA AL VERTICE DI QUADRIFOGLIO? IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA: "NOTIZIA FUORI DALLA REALTÀ"
L’ipotesi, definita da Renzi “fasulla”, è stata avanzata oggi da un giornale cittadino

“La notizia è talmente fasulla e fuori dalla realtà che non vale neanche la pena di smentirla”. Così il presidente della Provincia Matteo Renzi - rispondendo ai giornalisti a margine della presentazione della suite multimediale nei locali della Società Canottieri – ha commentato la notizia riportata da un organo di stampa cittadino che attribuiva allo stesso Presidente della Provincia la volontà di sostituire Marco Maria Samoggia al vertice di Quadrifoglio.
“Prima di tutto sono troppo rispettoso delle prerogative dei sindaci per prendere una decisione che non è di mia competenza” ha aggiunto il Presidente della Provincia di Firenze “A rendere più incredibile la notizia pubblicata – ha proseguito Renzi – c’è anche il fatto che sono stato tra quelli che hanno appoggiato con soddisfazione l’iniziativa del Sindaco di nominare Samoggia al vertice di Quadrifoglio”.
Infine, rispondendo ad una specifica domanda dei giornalisti in merito ai suoi rapporti con Lapo Pistelli, il Presidente Renzi ha commentato “Mai stati così buoni come in questo momento”.

20/05/2006 13.43
Provincia di Firenze