Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

A1 Milano-Napoli: chiusure a Barberino di Mugello e a Firenze Sud
Nel primo caso per programmati lavori di pavimentazione, nella notte tra il 16 e il 17 maggio. Quindi per la demolizione di un cavalcavia tra sabato 18 e domenica 19

Sulla A1 Milano-Napoli, per programmati lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno con circolazione ridotta dei veicoli, dalle 22:00 di giovedì 16 alle 60 di venerdì 17 maggio sarà chiusa l'entrata della stazione di Barberino di Mugello, verso Bologna.
In alternativa, si consiglia di entrare alla stazione autostradale di Firenzuola Mugello, sulla A1 Milano-Napoli Direttissima. Chi proviene da Roma/Firenze ed è diretto verso Bologna, all'altezza del km 262+200, sarà obbligatoriamente deviato dalla A1 Direttissima alla A1 Panoramica.
Pertanto, dopo la deviazione obbligatoria sulla A1 Panoramica, all'altezza del km 256+700, poco prima dell'area di servizio "Aglio est", si potrà rientrare sulla A1 Direttissima, oppure si potrà proseguire sulla A1 Panoramica, in direzione di Bologna.

Sempre sulla A1 Milano-Napoli, nell'ambito dei lavori connessi all'ampliamento a tre corsie, per consentire la demolizione del cavalcavia al km 303+800, in accordo con gli uffici della Città Metropolitana di Firenze si provvederà alla chiusura, in orario notturno, del tratto compreso tra Firenze sud e Incisa Reggello, in entrambe le direzioni, verso Roma e in direzione di Firenze/Bologna, dalle 22:00 di sabato 18 alle 07:00 di domenica 19 maggio.
Nello stesso orario saranno, inoltre, chiuse le aree di servizio "Chianti est" e "Chianti ovest", situate all'interno del suddetto tratto.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: verso Roma, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Firenze sud, si potrà percorrere la viabilità ordinaria dove, per l'occasione, sarà predisposta segnaletica temporanea di colore giallo, indicante "Roma" con rientro sulla A1 alla stazione autostradale di Incisa Reggello, per proseguire in direzione di Roma; verso Firenze/Bologna, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Incisa Reggello, si potrà percorrere la viabilità ordinaria dove, per l'occasione, sarà predisposta segnaletica temporanea di colore giallo, indicante "Bologna" con rientro sulla A1 alla stazione autostradale di Firenze sud, per proseguire in direzione di Firenze/Bologna.

Altre chiusure sono programmate l'1 e 2 giugno, il 22-23 giugno e, probabilmente, anche 29-30 giugno. Nella notte tra l'1 e il 2 giugno, la chiusura sarà anticipata alle 21, con riapertura all'indomani alle 6, a motivo del Montomondiale.

15/05/2019 13.41
Città Metropolitana di Firenze - Autostrade