Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

'Fare pace', a Firenze le strade disarmate e possibili secondo Sant'Egidio
Mercoledì 3 luglio 2019, alle 17.30, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, presentazione a più voci del volume curato da Morozzo della Rocca

La copertina di 'Fare pace'

Mercoledì 3 luglio, alle ore 17.30, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, su iniziativa della Comunità di Sant'Egidio e in collaborazione con la Città Metropolitana e il Comune di Firenze, verrà presentata la nuova edizione del volume 'Fare pace' ('La diplomazia di Sant'Egidio', ed. San Paolo, a cura di Roberto Morozzo della Rocca).
Interverranno Serena Giusti, Scuola Superiore di Sant'Anna, docente di Relazioni internazionali, Forum per il Problemi della pace e della guerra;
Hamdan El-Zeqri, Comunità Islamica di Firenze; Angelo Romano, Comunità di Sant'Egidio; Marco Del Panta Ridolfi, diplomatico, Comune di Firenze; Andrea Vannucci, assessore alle Politiche sociali del Comune di Firenze.

Le mediazioni di pace svolte da Sant’Egidio sono l’oggetto di questo libro, scritto da persone che di tali vicende sono state protagoniste nelle speranze, nelle difficoltà, nei successi, nelle ansie.

Sono esperienze di frontiera dall’indubbio spessore politico ma anche di cristiani che hanno potuto determinare, in collaborazione con altri, svolte nella storia più amara e disumana, quella delle guerre, dirette e indirette (come la pena capitale o le mine antiuomo).

25/06/2019 13.24
Città Metropolitana di Firenze