Sport, 'Mugello in bicicletta'
Presentazione mercoledì 26 giugno in Palazzo Sacrati Strozzi a Firenze
Si terrà i prossimi 29 e 30 giugno a Scarperia e San Piero, in provincia di Firenze, ‘Mugello in bicicletta', manifestazione organizzata, anche con il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze, in occasione del raduno della Nazionale Italiana Randonneur in preparazione dell'Olimpiade delle ultramaratone in bici, in programma ad agosto con la storica Paris-Brest-Paris di 1200 km.
Durante le due giornate sono previsti vari eventi, tra cui la presentazione di progetti territoriali di promozione del cicloturismo e la presentazione della campagna di sicurezza stradale ‘Strade da vivere' con la firma del ‘Patto di civiltà tra gli utenti della strada'. E si pedalerà con la III Randonnée Ciclotour Mugello di 300 km (con partenza a mezzanotte) e di 200 km e con la Gran Fondo del Mugello (con partenza dall'Autodromo internazionale).
La due giorni è organizzata da Ari (Audax Randonneur Italia), dalle associazioni Ciclotour Mugello e Mugello Toscana Bike e da Uisp, con il supporto della Regione ed il patrocinio di Unione Montana Comuni Mugello, Comune di Scarperia e San Piero e Città Metropolitana di Firenze.
L'illustrazione della manifestazione è in programma mercoledì 26 giugno alle ore 13 presso la sala stampa della giunta regionale a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze (piazza Duomo 10).
Intervengono l'assessore regionale allo sport Stefania Saccardi, il sindaco di Scarperia e San Piero e assessore dell'Unione Comuni Mugello Federico Ignesti, i presidenti di Ari Luca Bonechi, dell'Associazione Ciclotour Mugello Mario Innocenti e dell'Associazione Mugello Toscana Bike Marco Vonci.