Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL 31 MAGGIO A VALLOMBROSA LA “FESTA DI PRIMAVERA”
Dedicata a ambiente e educazione alimentare
Teatro, giochi, aquiloni per 600 bambini
Incontro con la stampa alle 12

Il 31 maggio Vallombrosa ospiterà, su iniziativa dell’Assessorato all’Ambiente della Provincia, la “Festa di Primavera”.
La Festa è dedicata all’educazione ambientale ed alimentare per i bambini della scuola primaria e prevede nell’arco della giornata una serie di iniziative: “Riciclingioco”, attività su come riutilizzare e riciclare in chiave ludica i più svariati materiali; una rappresentazione teatrale della favola di Cappuccetto Rosso; costruzione e lanci di aquiloni; una mostra di serpenti vivi; una visita dell’Abbazia; una gita un carrozza trainata da cavalli; una proiezione di filmati sul percorso della Scala Santa.
Circa seicento i bambini partecipanti dalle scuole elementari della provincia.
La “Festa di Primavera” è organizzata insieme al Comune di Reggello, alla Comunità Montana ed al Corpo Forestale dello Stato. Fra gli obiettivi la promozione della conoscenza della celiachia, l’intolleranza alimentare per il glutine che colpisce in Toscana oltre 25mila giovani.

Nell’ambito della Festa è previsto, nello stesso giorno di mercoledì 31 maggio, un incontro con la stampa alle ore 12 al Centro Visite di Vallombrosa. Seguirà, alle 12.30, un pranzo preparato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero “Vasari” di Figline.

29/05/2006 17.51
Provincia di Firenze