Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FESTA DI FINE ANNO DELLA SCUOLE FIORENTINE AL MANDELA FORUM
“Note in libertà” venerdì 9 giugno dalle 9 alle 18

Il manifesto della festa "Note in Libertà"

Gli istituti superiori fiorentini fanno festa per la fine dell’anno scolastico. L’appuntamento per i ragazzi è per venerdì 9 giugno al Mandela Forum di Viale Paoli, dove dalle 9 alle 18 si esibiranno gruppi musicali e di danza delle varie scuole.
Ce ne saranno ben 24: 5 dal Liceo Michelangelo, 3 dall’alberghiero Saffi, 2 ciascuno dal Ferraris di Empoli, dall’Enriques di Castelfiorentino, dal Volta di Bagno a Ripoli e dall’Isis Machiavelli. Gli altri gruppi vengono dai Licei Dante, Galileo e Gobetti, dall’Iti Meucci, dall’Istituto d’Arte e dal Calamandrei di Sesto e dai professionali Sassetti-Peruzzi di Firenze e Da Vinci di Empoli.
"Note in Libertà” è il nome dato alla festa, organizzata su iniziativa dell’assessorato alla pubblica istruzione della Provincia, con sponsor Mukki e Banca Cassa di Risparmio di Firenze.
Saranno 8 ore di musica e danza con il filo conduttore del tema delle libertà. Ciascuna band avrà circa 20 minuti per esibirsi sul grande palco del Forum. I gruppi saranno valutati da una giuria di 3 esperti - Giancarlo Passarella, Clive, Paola Maugeri – che designerà quello vincitore, che otterrà un premio la partecipazione a un concerto di rilievo. Ma tutti avranno un riconoscimento per la partecipazione.
La manifestazione sarà condotta da Carlo Nicoletti.
Ciascuna scuola avrà a disposizione uno spazio al Mandela Forum per la diffusione di materiale informativo sulle sue attività e sui suoi progetti.
Per “Note in libertà” è stato realizzato un manifesto (nella foto) con una illustrazione disegnata da uno studente, Federico Fulignati, della II A del Liceo scientifico Enriques di Castelfiorentino.

Info in dettaglio:
http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=8005&sz=2

07/06/2006 13.34
Provincia di Firenze