Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Settembre a Pratolino, dalle carnivore al "brivido" alle Bande musicali
Ecco gli eventi programmati nei fine settimana. Tutte le iniziative a ingresso gratuito

Il programma di 'Richiamo di Lovecraft'

Settembre nel Parco di Pratolino. Il programma della Città Metropolitana di Firenze propone il 14 e 15 settembre, 'Meeting d'autunno', II edizione della mostra di piante carnivore a cura di Aipc e con la collaborazione di G.i.r.o.s. e Ecoistituto delle Cerbaie, con orario 10-18. L'evento organizzato dal Comune di Vaglia e dalla Metrocittà.
Domenica 15 settembre, alle 16, raduno di fine estate per la rassegna 'Inbanda nel Parco 2019' organizzata da Anbima Firenze Prato, che vedrà la presenza del quartetto sax della Leopolda, della Banda di Sesto Fiorentino e della Filarmonica di Fiesole, per un pomeriggio all'insegna della musica e del divertimento. Per la giornata sarà a disposizione il servizio navetta per disabili.

Nel fine settima del 21 e 22 settembre, il Parco si veste di "brivido" con Il richiamo di Lovecraft, per la quinta edizione dell'evento dedicato allo scrittore di Providence. Durante le giornate sarà ricco il programma, tutto a tema, con visite e attività ludiche per bambini, laboratori teatrali, tornei, escape room, set fotografico, musica dal vivo. All'origine dell'evento il Comune di Vaglia e la Città Metropolitana di Firenze.

Domenica 29 settembre festa conclusiva del progetto 'Biblio Verde Arte Passi' del Comune di Firenze. Dalle ore 9.30 visita guidata con guida ambientale, percorso panoramico, prenotazione presso Cral del Comune di Firenze. Alle ore 15 celebrazione conclusiva con musica folk toscana a cura di 'La Nuova Pippolese' e 'Filarmonica di Fognano', sempre per la rassegna 'Inbanda nel Parco 2019'. Per la giornata sarà a disposizione il servizio navetta.

Nelle domeniche del mese proseguono inoltre le visite guidate organizzate dall'Associazione Pro Loco Vaglia Mugello, con itinerario storico artistico e naturalistico. Domenica 22 settembre, inoltre, visite teatrali e "Visite scacciapaura" per bambini a cura dell'Associazione Catalyst, sempre a tema lovecraftiano. Per info e programmi dettagliati email: parcomediceodipratolino@cittametropolitana.fi.it o proloco.vaglia.mugello@gmail.com.

Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito. Il Parco è aperto in orario 10-20, ingresso libero. All'interno è attivo il servizio bar/ristoro presso la Locanda con proposte per tutti i gusti: dal panino veloce, al dolce, ai primi piatti caldi espressi.

Il servizio realizzato sulle visite guidate del Parco al link:
https://www.youtube.com/watch?v=ruABz5eLqRE&feature=share

In allegato: le locandine degli eventi e il depliant con le iniziative di 'Biblio Verde'

Il 'Meeting d'autunno' con le piante carnivore

Gli incontri sulle piante carnivore

Il programma delle visite guidate del 15 settembre 2019

13/09/2019 13.45
Città Metropolitana di Firenze