Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

NUOVO PROGETTO PER SAN MARCELLINO, INTERVENTO ALL’ISTITUTO ELSA MORANTE


La Giunta Provinciale approva i lavori per l’accesso all’area scolastica. Importo: 500.000 Euro

Nel corso dell’ultima seduta della Giunta provinciale è stato approvato il nuovo progetto (comprensivo di relazione tecnica descrittiva, studi di fattibilità ambientale, relazione geologica e geotecnica, elaborati grafici del progetto architettonico, ecc,) che riguarda l’esecuzione dei lavori per la realizzazione degli accessi all’area scolastica di San Marcellino, nel Comune di Firenze, che ospita l’istituto Elsa Morante.
I lavori, per un costo complessivo di Euro 500.000 si sono resi necessari per la realizzazione degli accessi all’area scolastica e ad altre aree interessate, di proprietà del Comune di Firenze e della Confraternita della Misericordia di Badia a Ripoli, enti con i quali è in corso una conferenza dei servizi per l’ottenimento delle necessarie concessioni.
Il lavoro prevede alcuni interventi sulla via Chiantigiana al fine di ricavare gli spazi necessari per realizzare la fermata dell’autobus, l’uscita riservata della Misericordia e un ingresso riservato all’area scolastica e comunale. Sono previsti anche interventi relativi alla realizzazione di un parcheggio per 36 posti auto, alla rete fognaria, alla illuminazione elettrica, e lavori per la realizzazione di accesso con rampe per portatori di handicap, nonché per la costruzione di nuove recinzioni tra l’area comunale, la scuola e la Misericordia.
Con questo intervento l’Amministrazione Provinciale prosegue nel completamento del Polo scolastico di San Marcellino il cui primo edificio è stato inaugurato nel 2004. L’Ente Provinciale ha già approntato il progetto esecutivo del secondo edificio del polo scolastico che comporta un investimento di 3.400.000,00 Euro. I lavori del secondo edificio inizieranno appena ottenuta la concessione edilizia da parte del Comune di Firenze.











14/06/2006 16.45
Provincia di Firenze