Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Scipioni: "No ad aggressioni verbali, come quella accaduta stamani a Firenze"
Il consigliere metropolitano di 'Centrodestra per il cambiamento" su un episodio in Piazza Santo Spirito

Il consigliere metropolitano di 'Centrodestra per il cambiamento' Alessandro Scipioni stigmatizza "l'aggressione verbale di alcuni ragazzi" a un gazebo della Lega allestito questa mattina in Piazza Santo Spirito a Firenze. I ragazzi sono stati identificati dalla polizia. "Stavamo raccogliendo firme per il voto - racconta Scipioni - Rimaniamo basiti dal fatto che ci siano ancora persone che continuano a parlare di antifascismo, riempiendosi la bocca dei valori della Resistenza e poi incoerentemente vanno ad intimidire, verbalmente, dimostrando di essere proprio loro i veri fascisti. Non capiamo come si possa parlare di democrazia, quando ci viene detto che se non ci fosse la polizia ci darebbero una bella lezione".
"Questo è il loro concetto di democrazia - continua Scipioni, che firma una nota con il commissario cittadino Federico Bussolin e con Vito Poma, referente per il centro storico di Firenze - e cioè che se non la pensi come noi ti cacciano fisicamente e ti vietiamo il diritto di parlare e manifestare il tuo pensiero. Non possiamo che ringraziare gli agenti della Digos intervenuti, ribadendo che saremo in Santo Spirito come è nostro diritto e che non saranno certo loro a farci sloggiare".
"L'ignoranza - concludono - è una brutta bestia. D'altra parte noi non arretreremo di un centimetro nell'essere riferimento dei fiorentini pienamente democratici,che siano sostenitori nostri o di altri partiti". Erano presenti militanti della Lega e i consiglieri di quartiere Massai e Passeri.

06/10/2019 16.42
Città Metropolitana di Firenze