Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Unità di Crisi Metropolitana per ex Sheraton (Firenze): risolta la lunga vertenza con l’assunzione di 49 lavoratori. A breve il piano industriale
Raggiunto in Palazzo Medici Riccardi l’accordo che definisce la complessa situazione attraverso gli impegni della nuova proprietà e della società di gestione dei servizi in appalto. L'assessore Vannucci: "Siamo soddisfatti. Ci auguriamo che possano essere create ulteriori occasioni di lavoro"

Reception hotel ex Sheraton

Si è svolto oggi nella sede della Città Metropolitana il nono incontro sulla situazione del noto albergo fiorentino denominato attualmente Conference Florentia Hotel. La nuova proprietà, Soc. G.A. 2019 S.r.l. di Roma, assumerà 28 lavoratori a tempo indeterminato e presenterà a istituzioni e sindacati il Piano industriale.
I 21 lavoratori impegnati nelle funzioni di facchinaggio e servizi di pulizia camere saranno assunti dalla Soc. G&C Facility Management S.r.l.
Soddisfazione è stata espressa dalle istituzioni (Città Metropolitana e Comune di Firenze) che hanno seguito la complessa vertenza con l’obiettivo della completa salvaguardia occupazionale e del rilancio della struttura ricettiva.
“L’incontro di stamani è andato bene - ha detto l’assessore al Lavoro Andrea Vannucci - e accogliamo con piacere l’intenzione dei nuovi proprietari di salvaguardare i posti di lavoro e di presentare il piano industriale. Il rilancio di questa struttura alberghiera, che si trova alle porte della città per chi arriva da sud, è importante e vorrei ringraziare tutti i soggetti coinvolti per l’impegno dimostrato finora per chiudere questa crisi aziendale che va avanti da troppo tempo. Ci sono tutti i presupposti per avviare una nuova fase di attività e ci auguriamo che possano essere create ulteriori occasioni di lavoro”.

30/10/2019 13.25
Città Metropolitana di Firenze