Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Sisma Mugello, ridotta la zona rossa di Barberino. Il punto sull'accoglienza
Comunicato congiunto Comune di Barberino, Regione Toscana e Città Metropolitana di Firenze

Info point della protezione civile a Barberino (foto Daniela Mencarelli)

Nella tarda serata di ieri il Comune di Barberino ha emesso un'ordinanza di riduzione della "zona rossa" dove sono specificate solo le aree che rimangono momentaneamente interdette e che consente da subito la riapertura di ulteriori tratti del Centro Storico.

Questo, a seguito delle verifiche effettuate dai Vigili del Fuoco e dai Tecnici della Regione Toscana settore sismica, e dopo che il Comune di Barberino ha notificato le ordinanze di inagibilità degli edifici di questi ulteriori tratti.

L'operazione é stata preceduta dalla messa in sicurezza di alcune aree con l’installazione di barriere di sicurezza esterne che consentono comunque il passaggio pedonale.

Per la notte scorsa le persone che sono state sistemate in strutture ricettive sono 97 mentre quelle che hanno ancora utilizzato le strutture di accoglienza collettiva di Barberino presso la Palestra della scuola Media e Scarperia presso l’Autodromo del Mugello sono 58.

Informazioni in merito alle sistemazioni in strutture ricettive presso l’Ufficio informazioni del Comune di Barberino posizionato in Piazza Cavour all’interno dell’Unità Mobile della Protezione Civile della Città Metropolitana.

Info point della protezione civile a Barberino (foto Daniela Mencarelli)

Info point della protezione civile a Barberino (foto Daniela Mencarelli)

17/12/2019 14.17
Città Metropolitana di Firenze