Met sempre più ‘mobile’
Gli accessi da smartphone al portale informativo della Città Metropolitana superano quelli dagli altri dispositivi. Il numero dei lettori sale a cinquemila nel giorno feriale medio, oltre ventimila le news delle pubbliche amministrazioni pubblicate nell’anno. Raddoppiato il traffico dei tweet
Met, il quotidiano informativo multicanale della Città Metropolitana di Firenze, è sempre più ‘mobile’. La percentuale dei lettori che si collegano via smartphone ha raggiunto il 61%, era del 48% all’inizio del 2019, agevolata dai continui aggiornamenti operati dai tecnici della Metrocittà per rendere il portale sempre più ‘mobile friendly’.
Oltre 120mila ogni mese le sessioni aperte su internet e le visualizzazioni di post sui social media, che polarizzano sui loro canali, soprattutto twitter, circa un terzo del traffico, passato dalle 23mila visualizzazioni di tweet di gennaio alle 46mila di dicembre.
Oltre 22mila, per molte centinaia di migliaia di di visualizzazioni, le notizie dei Comuni e delle pubbliche amministrazioni del territorio metropolitano diffuse nel 2019.
Tweet visualizzati su Met
Evoluzione dell'uso dei dispositivi per la navigazione su Met