Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

INCONTRO UPI-FEDERAZIONE DELLA STAMPA
Piena e corretta applicazione della legge 150/2000

Avviare un confronto nel comune interesse allo sviluppo della informazione che viene dal mondo della Pubblica amministrazione e dal sistema delle autonomie locali.
E’ quanto hanno ribadito l’Unione delle Province d’Italia (UPI) e la Federazione nazionale della stampa italiana (Fnsi) nel corso di un incontro a cui hanno preso parte Maurizio Zingoni, componente dell’Ufficio di Presidenza e Responsabile del settore “Personale” dell’UPI, Gaetano Palombelli, dell’Ufficio studi dell’UPI, Domenico Castellano, segretario generale aggiunto e Presidente del Dipartimento Uffici stampa della Fnsi, Giovanni Rossi, segretario generale aggiunto e Coordinatore del Dipartimento Uffici stampa della Fnsi.
Nel corso dell’incontro si è fatto il punto rispetto all’applicazione della legge 150/2000 e riguardo alle questioni attinenti alla trattativa contrattuale per la definizione del profilo professionale dell’addetto stampa pubblico.
La delegazione dell’UPI ha espresso il proprio interesse ad una corretta e piena applicazione della legge e ad approfondire il confronto con la rappresentanza dei giornalisti.
Dopo il periodo delle ferie estive tale confronto riprenderà con l’obiettivo di realizzare comuni indirizzi interpretativi delle norme.

20/07/2006 16.51
Provincia di Firenze