Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FiPiLi, la Lega nel Cdx della Metrocittà Firenze contesta Giani
"Non è un regalo ai cittadini fare la terza corsia con le multe"

I consiglieri metropolitani della Lega nel Centrodestra per il cambiamento Aleesandro Scipioni e Filippo La Grassa contestano Eugenio Giani, candidato in pectore alla presidenza della Regione Toscana, che "annuncia trionfante che grazie alle multe si potrà fare la terza corsia della FiPiLi. Quindi, quasi fosse un regalo da fare ai cittadini, già pesantemente vessati dalle scelte fiscali di un governo fuori da ogni logica, gli prospetta la bellissima idea di tante belle multe così che le opere pubbliche se le finaziano i cittadini indisciplinati. È’ il colmo".
"Giani - continuano i consiglieri -dimentica le code chilometriche per i cantieri infiniti tra Ginestra e Montelupo, che hanno costretto per mesi gli automobilisti ad un continuo disagio. La questione della terza corsia non è una questione che nasce oggi, ma che viene da decenni di immobilismo infrastrutturale in questa Regione".
Per Scipioni e La Grassa, unitamente a Elisa Tozzi, consigliere regionale Anci e Leonardo Pilastri capogruppo Lega all' Unione dei comuni Empolese Valdelsa, "sono solo promesse elettorali in rapporto a situazioni per le quali in questi anni non si è mai voluta trovare una risposta".

04/02/2020 18.40
Città Metropolitana di Firenze