Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

La Lega nel Cdx della Metrocittà sullo scalo di Peretola
Dichiarazione dei consiglieri Scipioni e La Grassa

Sulla questione dell'aeroporto di Peretola "abbiamo visto come una sentenza abbia espresso una palese bocciatura dei progetti portati avanti per anni, senza avere un minimo criterio di riguardo verso le eccezioni fatte dal Tibunale amministrativo regionale".
"Ora - dichiarano congiuntamente i consiglieri metropolitani leghisti del gruppo Centro-destra per il cambiamento Alessandro Scipioni e Filippo La Grassa - la sentenza del Consiglio di Stato, ha riportato tutto quanto all'anno zero, smentendo le promesse buoniste fatte per anni. Il problema dei collegamenti per la gestione dei flussi turistici si è fortemente aggravato, anche perché la Toscana resta una regione arretrata per le linee di collegamento veloci agli altri aeroporti presenti in essa. Quanto è accaduto ha reso chiaro agli occhi dei fiorentini il fallimento di un modo di fare politica e di un modo di volere realizzare un'opera che è stata stoppata dalla giustizia amministrativa. Quanto tempo e quante risorse di Firenze e dell'hinterland sprecate".
"Crediamo che sia doveroso dare risposte certe, concrete e non utopiche - concludono i consiglieri - Servono risposte conformi alle esigenze delle persone nel nostro territorio".

18/02/2020 09.42
Città Metropolitana di Firenze