Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SERATA FIORENTINA PER I GIOVANI DI ROVERWAY. DOMANI LA FIRMA DEL PROTOCOLLO DI INTESA TRA REGIONE, PROVINCIA E I COMUNI DI FIRENZE E INCISA

Iniziativa per i 5000 partecipanti all'evento. Il 12 agosto appuntamento a Piazzale Michelangelo

Nel corso della conferenza stampa per la presentazione di Roverway 2006 - domani, martedì 1 agosto, ore 12 a Palazzo Medici Riccardi, sede della Provincia di Firenze – sarà firmato anche il Protocollo di Intesa tra il Comune di Firenze, Comune di Incisa, Provincia di Firenze e Regione Toscana per la realizzazione della “Serata fiorentina” organizzata per i 5000 partecipanti all'evento.
Le Amministrazioni pubbliche che sottoscrivono l’accordo desiderano cogliere Roverway 2006 - che si svolge in Italia sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica - come significativo contributo alla crescita di una nuova generazione di giovani aperti alla dimensione europea, coscienti della sfida della solidarietà e attenti alla costruzione di una nuova cittadinanza.
La serata fiorentina è fissata per il 12 agosto. Alle ore 18 i 5000 giovani di Roverway si sposteranno a Firenze per una serata in città e un Pasta Party a Piazzale Michelangelo. Una serata, aperta alla città e i suoi abitanti, per trasportare i giovani con la fantasia dalla storia del Rinascimento, al rinascimento nella storia di oggi.
Nel corso della serata fiorentina, dalle 21 a Piazzale Michelangelo, ci sarà anche il lancio della campagna promossa dal Consiglio d’Europa “All Different, all Equal” a favore della tolleranza verso la diversità e della partecipazione giovanile in Europa.

31/07/2006 16.45
Provincia di Firenze