Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PER IL “BY PASS” DI SAN VINCENZO A TORRI. LA PROVINCIA DI FIRENZE E’ PRONTA,
PERO’ MANCA LA VARIANTE URBANISTICA

In corso lo studio di fattibilità anche per la variante di Cerbaia

A seguito di articoli di stampa apparsi in data odierna, in merito a presunti ritardi per la costruzione del “By pass” di San Vincenzo a Torri, la Provincia di Firenze precisa quanto segue:
- Questo intervento era già inserito nel Bilancio 2005. Poi è stato spostato nel Bilancio 2006 dell’ Ente provinciale, poiché i soldi stanziati non potevano essere impegnati in assenza della relativa variante urbanistica.
- Il progetto prevede la costruzione di un nuovo tratto di strada per circa un chilometro e mezzo, con andamento parallelo all’argine del torrente Pesa, più due rotatorie in corrispondenza della fine della circonvallazione.
- I tecnici della Provincia di Firenze hanno già predisposto il progetto definitivo e la verifica di impatto ambientale, ma non è possibile procedere nell’iter poiché ora occorre la cosiddetta “conformità urbanistica”.
- Appena il Comune di Scandicci avrà adottato, e poi approvato, la necessaria variante urbanistica, la Provincia di Firenze potrà approvare il progetto definitivo - già pronto - e quindi proseguire nell’iter con l’approvazione del progetto esecutivo.
- Per quanto riguarda la variante di Cerbaia, la Provincia di Firenze ha in corso uno studio di fattibilità. L’opera dovrà poi essere introdotta nei piani di fattibilità dell’Amministrazione provinciale.

18/08/2006 18.18
Provincia di Firenze