Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Politica ed emergenza sanitaria. Carpini: "Garantire gli istituti democratici"
Il capogruppo di Territori Beni Comuni in Città Metropolitana Firenze: "Con tutti mezzi disponibili e a tutti i livelli"

L'emergenza sanitaria in corso ormai da settimane, dichiara il consigliere metropolitano Enrico Carpini (capogruppo di Territori Beni Comuni), "ci pone di fronte a moltissime domande, ma il surplus di informazioni disponibili, tipico della società dei media che ci caratterizza, fa sì che per i cittadini non sia sempre facile avere delle risposte attendibili".
Come devono essere interpretati "i dati ufficiali sull'evoluzione dei contagi nella nostra area metropolitana? Quali sono le disposizioni per la distribuzione dei dispositivi di protezione? In un momento nel quale il ruolo della Prefettura si dimostra fondamentale come cinghia di trasmissione tra le scelte centrali e quelle periferiche, come si declinano sul territorio su cui ha competenza gli aiuti in arrivo dal livello nazionale e regionale?".
Garantire la continuità amministrativa e l'intermediazione degli istituti democratici "è, anche in questo momento, fondamentale per far sentire i cittadini vicini alle istituzioni. Lo si faccia con tutti i mezzi disponibili e a tutti i livelli".

07/04/2020 13.09
Città Metropolitana di Firenze