Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Covid. "Garantire la protezione, far ripartire le attività"
La posizione dei consiglieri della Città Metropolitana di Firenze Scipioni e La Grassa (Lega nel Centrodestra)

"Dobbiamo puntare su un grande piano produzione di massa di dispositivi di protezione individuale: guanti, mascherine, igienizzanti". Per troppo tempo, sostengono i consiglieri metropolitani leghisti nel Centrodestra per il cambiamento Alessandro Scipioni e Filippo La Grassa "si è ritardato su questo, non approntando riserve nei mesi precedenti l'arrivo del Covid 19 in Italia e non pianificando una produzione importante immediata per non bloccare il paese. Dobbiamo tornare subito a far crescere il Paese".
La clausura "non è più sostenibile e non risolve il problema alla radice.
Senza un vaccino, terminata la serrata, potrebbero ricominciare i contagi". Dobbiamo risolvere i problemi, non girare intorno alle scelte necessarie".
A Firenze ed in provincia, come in tutta Italia "abbiamo bisogno di ripartire. Non possiamo rischiare un totale collasso della nostra economia locale e nazionale.
Dobbiamo tornare alla normalità il più possibile. Per i dispositivi di protezione individuali, ci vuole una rigorosa vigilanza a favore di prezzi bassissimi. In questa fase è un imperativo morale delle istituzioni evitare speculazioni di ogni genere. Si deve uscire di casa solo con i dispositivi di protezione e tornare il prima possibile alla normalità".
Il tessuto economico-sociale "va salvaguardato. In questo momento tante attività vivono una fase di incertezza drammatica e la nostra preoccupazione va verso settori come quello turistico, alberghiero, della ristorazione, di bar e tutto ciò che vi è connesso. Settori che probabilmente saranno in sofferenza comunque".

14/04/2020 10.04
Città Metropolitana di Firenze