Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA DI FIRENZE: LA 67a MOSTRA MERCATO INTERNAZIONALE DELL'ARTIGIANATO PER TUTTI GLI AMANTI DEL BELLO FATTO A MANO
Dal 24 aprile al 4 maggio 2003 alla Fortezza da Basso di Firenze

Dal 24 aprile al 4 maggio per tutti gli amanti del ‘bello’ fatto a mano, l’appuntamento è a Firenze, alla Fortezza da Basso, dove è in scena ART, la 67^ edizione della Mostra Mercato Internazionale dell’Artigianato. Una fortezza tutta da esplorare nel tradizionale appuntamento fieristico primaverile fiorentino, contenitore per eccellenza delle creazioni più belle dell’artigianato artistico tradizionale, di design o proveniente da paesi lontani, entro un’atmosfera accogliente e suggestiva, completamente rinnovata con nuovi percorsi espositivi ed allestimenti, nuove aree tematiche e, sopratutto, tante nuove imprese di prestigio, frutto delle sinergie organizzative attuate con le maggiori rappresentanze istituzionali di settore.
Sarà come fare il giro del mondo nel total living della creatività, della fantasia e dell’estro di tanti maestri artigiani. Ampia la gamma offerta dei prodotti dell’artigianato made in Italy e dei paesi stranieri, distribuiti ‘ad arte’ nelle 9 aree tematiche della mostra. Scene di interni sarà lo spazio dedicato all’arredamento ed ai suoi complementi, Armonie di benessere, ai profumati prodotti per la cura della persona, Visioni all’artigianato d’autore, di innovazione e di ricerca, Territori alle collettive italiane e straniere. Scenari preziosi offrirà nuove proposte di gioielleria e bigiotteria, Scenari di moda, capi d’abbigliamento ed accessori, Artigianato & Dintorni, gadgets italiani ed esteri. Spazio infine alle degustazioni nell’area Il Gusto con sfiziose leccornie e prelibatezze enogastronomiche, e ad un bookshop fornitissimo dove consultare ed acquistare le ultime pubblicazioni di artigianato, design e stile.
Nell’area Gli Ateliers dell’Artigianato, inoltre, incontri e dibattiti animeranno la manifestazione, culminanti il 28 aprile con l’incontro internazionale sul tema Artigianato e Lusso, a cura di Artex. In omaggio agli 800 anni della città di Montelupo, infine, ampio spazio all’arte della maiolica con la lavorazione dal vivo di ceramisti montelupini ed una interessante esposizione di ‘pezzi’ storici, allestita dal Museo della Ceramica di Montelupo.
Dal 24 aprile al 4 maggio 2003, dunque, riflettori puntati su ART - Mostra Mercato Internazionale dell’Artigianato: la Fortezza da Basso per undici giorni interi accoglierà il mappamondo delle idee, della creatività e della ‘moda’ artigiana in omaggio a Firenze, capitale universale per l’arte e l’artigianato artistico.
Informazioni utili
67^ Mostra mercato internazionale dell’artigianato
24 aprile – 4 maggio 2003 - Fortezza da Basso – Firenze
Orario: 10.00 – 23.00 - 4 maggio 10.00 – 20.00
Tel. 055/49721 – Fax 055/4973237
Biglietto d’ingresso: intero 7,50 euro
Ridotto: 6,50 euro
www.firenze-expo.it
mostrartigianato@firenze-expo.it

31/03/2003 10.49
Provincia di Firenze