Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

"Lo Stadio a Campi è un'opportunità per tutti". La Lega nel Cdx: "Conciliabili le diverse esigenze"
Il consigliere metropolitano Filippo La Grassa: "Siamo capaci di offrire uno sviluppo compatibile con quello di Firenze"

"Lo stadio a Campi non sarebbe soltanto un'ottima opportunità per il nostro territorio, ma una soluzione ottimale per tutti. Se si fosse solerti nel costruire i raccordi necessari, il nostro Comune sarebbe perfetto per ospitare questa opera ed la nostra area si presterebbe notevolmente a trovare una soluzione innovativa e non gravata dai problemi logistici in città", dichiara il consigliere metropolitano leghista del gruppo Centrodestra per il cambiamento e consigliere di Campi Bisenzio Filippo La Grassa. "Quando sento parlare di grande Firenze - spiega - rispondo che Campi Bisenzio ha una storia ed una cultura autonoma della quale noi campigiani siamo fieri. Siamo capaci di offrire un'area di sviluppo, sostenibile e a vantaggio del decoro e della vivibilità della nostra città, ma molto conciliabile anche con le esigenze di Firenze".
Sarebbe una grande opportunità "per creare lavoro e sostenere l'economia campigiana, ma sarebbe anche una soluzione logistica ottimale per la Fiorentina, anche per il fatto che troppo spesso la Piana è stata vista solo come un territorio da sovraccaricare con opere che interessavano i bisogni del capoluogo, senza preoccuparsi anche degli interessi dei nostri cittadini. Io voglio tutelare i campigiani ed un'opera che può portare ricchezza e benessere al mio territorio non può essere pregiudizialmente accantonata. Lo stadio a Campi è a vantaggio di tutti, anche soprattutto e dei campigiani. Ed io sto dalla parte dei miei concittadini"

28/05/2020 16.35
Città Metropolitana di Firenze