Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA DI FIRENZE: LA POVERTÀ IN ITALIA UN CONVEGNO PROMOSSO DALLA PROVINCIA
Mercoledì 2 aprile 2003 la Conferenza Stampa di presentazione

La povertà in Italia: una soluzione possibile. L’esperienza del Banco Alimentare è il tema del covegno di venerdì 4 aprile presso l’auditorium del Consiglio Regionale in via Cavour, 4 organizzato e promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali e dalla V Commissione Consiliare della Provincia di Firenze. Partendo dai dati ISTAT sulla povertà nel nostro paese e illustrando l’attività della Commissione sull’esclusione sociale, il convegno tratterà l’esperienza del Banco Alimentare come risposta efficace all’esclusione sociale. L’incontro, a carattere internazionale, non mancherà di fare il punto anche sugli aiuti umanitari da organizzare verso le popolazioni vittime della guerra in corso. Il convegno sarà presieduto da Sergio Gatteschi, capogruppo Verdi in Provincia e vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Vice Presidente della Regione Toscana Angiolo Passaleva, dell’Assessore alle Politiche del Lavoro e Sociali della Provincia Davide Filippelli, Il Presidente della Quinta Commissione Consiliare in Provincia Alessio Pancani, la senatrice Grazia Sestini, sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, l’onorevole Marina Sereni, responsabile nazionale “esteri” Democratici di Sinistra, il Presidente della Commissione d’indagine sull’esclusione sociale, docente di sociologia all’Università di Genova e di metodologia della ricerca sociale alla “Cattolica” di Milano Giancarlo Rovati, il Presidente della Federazione europea dei Banchi Alimentari Bernard Dandrel e il Presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus Don Mauro Inzoli.
Il Convegno verrà presentato mercoledì 2 aprile alle ore 12 presso la Saletta del Consiglio Provinciale in via Cavour, 1.
Saranno presenti l’Assessore alle Politiche del Lavoro e Sociali della Provincia di Firenze, Davide Filippelli, il Capogruppo dei Verdi in Provincia Sergio Gatteschi, il Capogruppo dei Comunisti Italiani in Provincia Alessio Pancani ed il Presidente dell’associazione Banco Alimentare della Toscana Natale Bazzanti.

31/03/2003 14.56
Provincia di Firenze