Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FONDAZIONE PITTI DISCOVERY A NEW YORK CON IL LIBRO SULLA MOSTRA "HUMAN GAME. VINCITORI E VINTI"
La rassegna si è svolta alla Stazione Leopolda grazie alla collaborazione con la Provincia di Firenze

Dopo il successo della mostra “Human Game. Vincitori e Vinti”, la Fondazione Pitti Discovery comunica che il libro/catalogo sulla rassegna fiorentina è stato presentato ieri a New York, in occasione della settimana della moda, allo Spazio Illy del Time Warner Center.
La realizzazione della mostra, che si è svolta alla Stazione Leopolda di Firenze dal 21 giugno al 21 luglio 2006, è stata possibile grazie alla collaborazione speciale con la Provincia di Firenze.
Il volume al Columbus Circle di New York è una sorta di almanacco che indaga e riflette sullo sport come metafora dell’esistenza, tra passione e desiderio, scienza e ricerca, trionfi e sconfitte. Organizzato in cinque sezioni - “Limite”, “Games”, “Mutazione”, "Tradizione”, “Freedom” - come i cinque cerchi olimpici, il libro indaga le relazioni tra sport e attività ricreativa, società e politica, arte, moda e cultura del nostro tempo. Ricco di immagini, testi, curiosità, il volume (500 pagine circa e 600 immagini a colori, ed. italiano e inglese) è disponibile in tutte le librerie.

15/09/2006 17.22
Provincia di Firenze