Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ALLEANZA NAZIONALE SUL REGIME AGEVOLATO PER L’UTILIZZO IDRICO DA PARTE DI COLTIVATORI AGRICOLI ED IMPRENDITORI AGRICOLI PROFESSIONALI
Sottoscritto emendamento

Il gruppo di Alleanza Nazionale della Provincia di Firenze ha sottoscritto un emendamento che verrà presentato giovedì prossimo nella prima Commissione, riguardante l’applicabilità di canoni agevolati per l’utilizzo idrico da parte di coltivatori agricoli ed imprenditori agricoli professionali per uso ortoflorovivaistico, zootecnico ma anche per trattamenti antiparassitari. L’abbassamento dei costi idrici riguarderà anche il riempimento delle piscine degli agriturismi regolarmente autorizzati. “Con la sottoscrizione dell’emendamento – spiega Piergiuseppe Massai, capogruppo di An in Provincia e componente della Commissione – dimostriamo concretamente di accogliere la proposta delle associazioni di categoria presentate al Presidente della prima Commissione”.
“È importante sia per lo sviluppo agricolo che per quello turistico – continuano Nicola Nascosti e Guido Sensi Consiglieri di An – agevolare le tariffe di utilizzo dell’acqua sia per i trattamenti antiparassitari che nei riguardi del riempimento delle piscine per i moltissimi agriturismi presenti all’interno della provincia fiorentina”.
“In questo modo – concludono i rappresentanti di An – garantiremo un abbattimento dei costi che favorirà sicuramente un incremento produttivo di due settori economici fondamentali per la Provincia di Firenze”.

Piergiuseppe Massai Nicola Nascosti Guido Sensi

02/10/2006 17.29
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo AN