Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MERCATO TELEMATICO PER I PRODOTTI AGROALIMENTARI
Iniziativa nell'ambito di Wine&FashionFlorence 2006
Trasparenza, efficienza e razionalità

Wine & Fashion incontra a Dicomano la “Festa dell’uva e del marrone”: nella magnifica cornice di spettacoli, sfilate, incontri, degustazioni e mostre che animano la citta’ dal 4 al 8 ottobre, venerdì 6 ottobre si terrà il Workshop “Un mercato telematico per i prodotti agroalimentari”, in cui verra’ presentata la Nuova Borsa Merci Telematica della Camera di Commercio di Firenze.

Innovazione tecnologica abbinata alla formazione: questo il nuovo filo conduttore dell’edizione Wine&FashionFlorence 2006, questo l’obiettivo del workshop realizzato grazie alla collaborazione
di Camera di Commercio di Firenze, Unioncamere e Firenze Tecnologia.

L’appuntamento e’ venerdì 6 ottobre alle ore 16.00 presso la Sala del consiglio Comunale di Dicomano; coordineranno la tavola rotonda il sindaco del comune di Dicomano, Ida Ciucchi insieme a Laura Barlotti, Assessore alle Attività Produttive. Interverranno inoltre: Maurizio Cecconi, Responsabile servizio statistico e studi Camera di Commercio di Firenze, Andrea Borri, Responsabile Information Technology Firenze Tecnologia, Annibale Feroldi, Direttore Borsa Merci Telematica Italiana e Nicola Danti, Presidente Comunità Montana Montagna Fiorentina.

Nella migliore tradizione di Wine & Fashion, al termine del workshop seguira’ un buffet organizzato dalle aziende agricole e agrituristiche del Comune di Dicomano. Una nuova occasione per assaggiare i sapori e profumi genuini di un territorio straordinariamente ricco di eccellenze.

04/10/2006 14.25
Provincia di Firenze