Metrocittà Firenze, incontro tra il Sindaco metropolitano e i Consiglieri regionali dell'area fiorentina
Al centro del colloquio infrastrutture, mobilità sostenibile, ambiente, ma anche grande attenzione al progetto di smart city
Infrastrutture, mobilità sostenibile, ambiente, ma anche grande attenzione al progetto di smart city. Il sindaco della Città Metropolitana Dario Nardella ha incontrato i quattordici neo eletti consiglieri regionali di area fiorentina, per avviare quello che sarà un tavolo di lavoro che dovrà portare in Regione i grandi temi dell’area, come la nuova pista aeroportuale di Peretola, lo sviluppo della Fi Pi Li e naturalmente la tramvia.
La grande sfida, che unirà Città Metropolitana di Firenze e Regione, sarà anche come sfruttare le risorse del Recovery Fund, secondo le priorità indicate dal Governo su Green Economy, transizione energetica, digitale e integrazione sociale. Ma il principale intento del coordinamento permanente con i consiglieri regionali, resta soprattuto quello di raggiungere un’intesa istituzionale che permetta di sviluppare i tanti progetti sul tavolo della provincia fiorentina e della Toscana.
Presenti all'incontro: Cristina Giachi, Andrea Vannucci, Iacopo Melio (in videoconferenza), Monia Monni, Enrico Sostegni, Massimiliano Pescini, Cristiano Benucci del Pd, con Stefania Saccardi di Italia Viva della maggioranza; poi Giovanni Galli e Elisa Tozzi della Lega, Marco Stella di Forza Italia, Silvia Noferi del Movimento 5 Stelle, Francesco Torselli di Fratelli d'Italia.
'''Su''' https://www.youtube.com/watch?v=X0bhm0CvB8M il '''video''' di Florence Tv utilizzabile da social e media