Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

"Mezza del Mugello", oltre 200 partecipanti
Vincitori Matteo Lucchese e Eliana Patelli

La locandina della 'Mezza del Mugello'

Matteo Lucchese ed Eliana Patelli hanno inaugurato domenica l’albo d’oro della Mezza del Mugello, a San Piero a Sieve, sulla distanza dei 21,097 km.

L’organizzazione, in sinergia con la Città Metropolitana di Firenze e con i comuni di Scarperia e San Piero e Borgo San Lorenzo ha dato lo start alla gara, nel pieno rispetto del protocollo sanitario anti –Covid, stilato dall’Aics Nazionale.

Tanti i volontari che hanno reso possibile l'evento matutrato nella collaborazione tra i Comuni di Scarperia e San Piero a Sieve e Borgo San Lorenzo.

Nella sfida maschile Lucchese (Avis Castel San Pietro) si è confrontato sopratutto con Abdelilah Dachkhoune (Gs Maiano), marocchino che da anni vive nell'area fiorentina. Alla fine l’ha spuntata Lucchese: il romagnolo ha segnato 1h09’26” con 34” di margine sul maghrebino, terza posizione per Samuele Oskar Cassi (Toscana Atl.Futura) a 1’33”.

La lombarda Eliana Patelli (Gs Gabbi) ha chiuso nel femminile in 1h16’28”, con un margine di 3’19” su Ambra Pucci (N.Atl.Lastra), terza Costanza Del Bravo (Atl.Castello/1h26’05”).

Oltre 200 gli arrivati nella mezza maratona, che prevedeva anche una prova non competitiva sulla stessa distanza.

19/10/2020 08.58
Città Metropolitana di Firenze