Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL MINISTRO FIORONI IN PROVINCIA SARÀ INTERROGATO DAGLI STUDENTI
Il Presidente Renzi ha illustrato la giornata fiorentina del Ministro dell’Istruzione

Alcuni studenti degli istituti superiori della Provincia di Firenze avranno l’opportunità di interrogare il Ministro dell’Istruzione. E’ questa una delle iniziative previste domani nell’ambito della giornata fiorentina del ministro Giuseppe Fioroni, illustrata oggi nei particolari dal Presidente della Provincia di Firenze Matteo Renzi e dagli assessori Elisa Simoni (Pubblica Istruzione) e Stefano Giorgetti (Edilizia Scolastica). “Ringrazio il Ministro Fioroni che ha confermato la sua visita a Firenze nonostante la sopraggiunta concomitanza con il Consiglio dei Ministri” ha detto il Presidente Renzi in apertura della conferenza stampa.
Al suo arrivo a Palazzo Medici Riccardi, previsto domani intorno alle ore 10, il Ministro Fioroni sarà accolto nel cortile di Michelozzo dagli studenti del Consorzio Cipart che riunisce tutti gli istituti Alberghieri e Professionali della Toscana.
Dopo aver firmato il libro d’onore della Provincia, alla presenza del Presidente Renzi, il ministro Fioroni parteciperà al convegno "Costruttori di Cittadinanza. Idee in cantiere per la scuola del scuola del futuro. La Provincia di Firenze incontra il Ministro" che si svolgerà nella Sala Giordano.
Successivamente si sposterà nella sala di Presidenza dove, di fronte alle telecamere e ai giornalisti, verrà “interrogato” dagli studenti.
Intorno alle ore 12,15 Fioroni sarà accompagnato nella Galleria di Via Larga, dove inaugurerà la mostra La Rosa Bianca, dedicata ai giovani che si ribellarono al regime nazista. Prima di lasciare Palazzo Medici Riccardi, il Ministro dell’Istruzione potrà visitare la mostra "Apoxiomenos” dedicata al bronzo rinvenuto nelle acque di Lussino.

11/10/2006 17.31
Provincia di Firenze