Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BRONZO DI LUSSINO, VISTO IL GRANDE SUCCESSO LA MOSTRA APRE ANCHE IN ORARIO NOTTURNO
Nei giorni di venerdì e sabato si può vistare “Apoxyòmenos” dalle 20 alle 23, con soli 3.50 Euro. Partono le visite guidate per scuole e gruppi a cura dell’Associazione Amici dell’Opificio

Dalla prossima settimana inizieranno, in via eccezionale e sperimentale, le visite notturne alla mostra “Apoxyòmenos”.
Visto il grande successo viene offerta l’opportunità al pubblico di poter visitare la mostra del bronzo di Lussino, nei giorni di venerdì e sabato, con orario 20-23. In questo caso il prezzo del biglietto d’ingresso è di soli € 3.50 ( Non è prevista la visita a Palazzo Medici Riccardi).
Intanto è partita anche l'operazione “Visite guidate alla mostra” che sarà curata dall'Associazione Amici dell'Opificio. Le visite guidate si rivolgono sia alle scuole superiori del territorio provinciale che vorranno aderire a questa iniziativa, che a gruppi di almeno 10 persone. Il costo della visita guidata alla mostra “Apoxyòmenos”, svolta da una archeologa, è di € 7.50 a persona.
Le prenotazioni, con un almeno una settimana di anticipo rispetto alla data richiesta per la visita, possono essere effettuate presso la biglietteria di Palazzo Medici Riccardi (055.2760340) durante l’orario di apertura (Dalle ore 09.00 alle 19.00 tutti i giorni, escluso il mercoledì. Venerdì e sabato anche dalle 20 alle 23).

13/10/2006 12.04
Provincia di Firenze