Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RENZI: “NEL GOVERNO DEL TERRITORIO CONIUGARE TRADIZIONE E INNOVAZIONE”
Il Presidente della Provincia di Firenze è intervenuto stamani a Palazzo Medici aprendo il convegno nazionale “Verso la riforma del governo del territorio”

Il Presidente della Provincia di Firenze è intervenuto questa mattina al convegno “Il governo del territorio: la sfida della qualità e dell’innovazione” organizzato a Palazzo Medici dalla Direzione nazionale Ds (dipartimento Economia e lavoro – Politiche della sostenibilità) e dalla Direzione nazionale Dl-La Margherita (dipartimento Qualità e territorio), in collaborazione con i gruppi Ds-l’Ulivo e La Margherita-l’Ulivo in Consiglio regionale della Toscana.
Matteo Renzi ha preso spunto proprio dalla prestigiosa sede scelta per il lavoro seminariale di carattere nazionale per lanciare uno spunto di riflessione sulle tematiche legate al governo del territorio. “In questo palazzo che fu la prima residenza della famiglia Medici – ha detto il Presidente della Provincia di Firenze - è nato il Rinascimento e quella grande idea di ‘bellezza’ che ha animato la nostra terra”. “Proprio questa idea di bellezza – ha continuato Renzi – deve diventare il punto di riferimento per coniugare tradizione e innovazione nelle scelte legate al governo del territorio”.
Le conclusione del convegno saranno tratte oggi da Ermete Realacci, Presidente della Commissione Ambiente e Territorio della Camera dei deputati.





16/10/2006 12.22
Provincia di Firenze