Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Ponte di Marcignana, il programma dei cantieri - Video
L’intervento della Città metropolitana di Firenze, il cui investimento è di 940mila euro, si articolerà
in tre fasi

Lavori sul ponte di Marcignana

Sono ripartiti lo scorso 11 novembre i lavori di risanamento del ponte sul fiume Arno tra Marcignana e Bassa, il cui investimento è di 940mila euro. Come comunicato dalla Città metropolitana di Firenze, la fine degli interventi è prevista per il mese di agosto 2021.
La prima fase durerà fino al prossimo febbraio e riguarderà i lavori sul lato a monte del ponte. In questo periodo sarà in atto un senso unico alternato, regolato da semaforo o movieri, per consentire lo spostamento del cantiere.
La seconda fase, invece, partirà a marzo e durerà fino a giugno, con i lavori sul lato a valle del ponte. Per quanto concerne la viabilità, sempre senso unico alternato con chiusura per un giorno quando ci sarà lo spostamento del cantiere dal lato a monte a quello a valle.
La terza ed ultima fase, invece, durerà poco più di un mese, tra giugno ed agosto. In questo periodo sono previsti i lavori sul piano viario del ponte. Da metà giugno a metà luglio sarà in atto un divieto di transito ai veicoli. ''(mg)''

'''Su''' https://youtu.be/xMMNZ_pomzI il '''video''' di Florence Tv utilizzabile da social e media

18/11/2020 15.07
Città Metropolitana di Firenze