Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LONDI (LA MARGHERITA) E MALQUORI (DS) SUI DISAGI SUBITI DA ALCUNE AZIENDE
DEL TERRITORIO PER COLPA DI TELECOM ITALIA

Presentata domanda d’attualità

Sui continui disagi a cui sono costrette diverse aziende per colpa di Telecom Italia, i consiglieri provinciali Londi e Malquori hanno presentato alla Giunta Provinciale una domanda di attualità urgente.
Abbiamo preso visione di numerosi articoli pubblicati dalla stampa quotidiana in merito a continue proteste da parte di utenti verso Telecom Italia che nonostante le norme contrattuali non provvede a riparare i guasti alle linee telefoniche entro i termini stabiliti (48 ore).
Dalle notizie stampa risulta che i disguidi avvengono in quasi tutti i comuni della provincia e non solo. Gli ultimi casi evidenziati dalla stampa riguardano:
1) – Calzaturificio BROMA di Cerreto Guidi che opera nel settore moda con produzione di calzature da uomo di alta gamma con una clientela a livello internazionale, l’azienda ha circa quaranta occupati, l’azienda lamenta la totale mancanza di collegamenti telefonici da oltre una settimana.
2) – MANCINI Arredamenti di Castelfiorentino, azienda specializzata nell’arredamento dei negozi, i titolari della ditta fanno presente di essere senza collegamenti telefonici da oltre venti giorni
Gli utenti lamentano che nonostante le insistenti e quotidiane segnalazione fatte al servizio guasti di Telecom Italia, nonostante l’invio di fax non riescono a risolvere i problemi evidenziati, né riescono ad avere da parte di Telecom notizie ed informazioni certe sui tempi di riattivazione del servizio.
Questa situazione provoca evidenti disagi e irreparabili danni economici a queste importanti realtà produttive che, oltre al telefono, non possono usare il fax né possono collegarsi ad internet, che attualmente sono strumenti indispensabile per comunicare con la clientela nazionale e internazionale.
Alla luce di quanto esposto i sottoscritti consiglieri chiedono alla Giunta provinciale di riferire sugli episodi esposti e se la Giunta ritiene necessario intervenire in maniera decisa nei confronti della dirigenza di Telecom Italia per conoscere in maniera dettagliata i motivi di questi continui e persistenti disguidi e per quali motivi il personale preposto al servizio riparazione guasti non interviene nei tempi previsti dalle norme contrattuali.

PAOLO LONDI Consigliere provinciale – La Margherita
PAOLO MALQUORI Consigliere provinciale – Gruppo D.S.

19/10/2006 15.26
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppi