Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Tpl in Metrocittà Firenze e 'Unico Metropolitano'. Cappelletti (Lega nel Centrodestra): "Includere Valdisieve, Mugello e Valdarno"
La consigliera di Palazzo Medici Riccardi: "Sì al titolo di viaggio ma va esteso a tutti i cittadini"

Riguardo alla proroga dell'accordo tra Regione Toscana ed Enti locali, fra cui la Città Metropolitana, per il proseguimento della sperimentazione nell'ambito territoirale fiorentino del titolo di viaggio "Unico Metropolitano", la consigliera della Lega nel Centrodestra per il cambiamento Cecilia Cappelletti spiega di essere "assolutamente d'accordo perchè rappresenta un grande ed importante vantaggio, anche in termini economici, per i cittadini. Ma vorremmo che fosse al più presto esteso anche a quegli enti, e quindi a quei cittadini, che, ad oggi, ne sono rimasti esclusi. E penso in primis ai cittadini della Valdisieve, del Mugello e Valdarno: molti lavoratori e studenti si spostano verso Firenze quotidianamente utilizzando il treno e poi autobus e tramvia ed hanno, a pieno titolo, diritto di poter usufruire dell' "Unico Metropolitano" per non essere e sentirsi cittadini metropolitani di serie B".
Su questo "abbiamo chiesto un impegno concreto e, personalmente, presenterò un odine del giorno sia al consiglio del Comune di Pontassieve che a quello dell'Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve perchè anche la politica faccia la propria parte a tutela dei cittadini rimasti ad oggi esclusi".

23/12/2020 12.25
Città Metropolitana di Firenze