Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

P.A.R.I. CON INCENTIVI PER L'ASSUNZIONE DEI DISOCCUPATI
Pubblicato il bando della Provincia sul programma di reimpiego. Dove trovare tutte le informazioni necessarie

E' stato pubblicato il nuovo bando provinciale del Programma P.a.r.i. “Programma d'Azione per il re-impiego di lavoratori svantaggiati”. Le domande di adesione riguardano la concessione di incentivi all’assunzione di lavoratori disoccupati compresi nella fascia di età fra i 45 e i 55 anni, che non sono percettori di indennità e sussidio legati allo stato di disoccupazione e inoccupazione e che hanno prestato dichiarazione di immediata disponibilità ai sensi del D.Lgs. 181/00).
Il bando è legato al Programma Pari (Programma d’azione per il reimpiego di lavoratori svantaggiati), azione intrapresa a livello nazionale nell’ambito delle politiche attive per il lavoro, promossa dal Ministero del Welfare e realizzata da Italia Lavoro.
L’obiettivo di Pari è quello di promuovere e agevolare il reimpiego dei lavoratori appartenenti alle fasce deboli o svantaggiate, attraverso una serie di interventi (incentivi alla formazione, sostegno al reddito, bonus per le imprese che assumono) supportati da metodologie, strumenti e servizi innovativi, come la costituzione di centri di Servizio per il welfare-to-work per l’erogazione dei servizi di ricollocazione. Al Programma aderiscono 18 Regioni e 70 Province.
La scadenza per la presentazione delle domande da parte degli interessati, è fissata al 31 Marzo 2007.
Il bando è reperibile in Internet nel sito della Provincia di Firenze www.provincia.fi.it/lavoro.htm. Informazioni possono essere richieste al seguente indirizzo di posta elettronica ci.parterre@provincia.fi.it o telefonando ai numeri 055-2760131-136-594.

25/10/2006 13.30
Provincia di Firenze