Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA FINANZA STA INDAGANDO SULLE DENUNCE FATTE DALLA PROVINCIA
Presunte irregolarità nell’uso dei fondi europei per la formazione

Accogliendo la richiesta della Provincia di effettuare accertamenti sui sospetti, della stessa Provincia, di possibili irregolarità da parte di enti privati che svolgono attività di formazione utilizzando fondi europei, la Guardia di Finanza sta procedendo alle necessarie verifiche.
In tal senso la Guardia di Finanza ha chiesto di acquisire tutti gli atti relativi a quanto denunciato alla Procura della Repubblica dal Presidente e dal Direttore generale della Provincia.
La Provincia ha assicurato alle Fiamme Gialle tutta la possibile collaborazione operativa. “Vogliamo arrivare alla massima chiarezza – commenta il presidente Gesualdi – e siamo molto soddisfatti che abbiano preso il via gli accertamenti su quanto avevamo segnalato al magistrato”.
La collaborazione fra la Provincia e la Guardia di Finanza rientra nel quadro definito da una specifica convenzione con la Regione, che ha assegnato proprio alla Finanza il controllo sui beneficiari dei fondi europei per la formazione.
“Un controllo molto importante e necessario – come ricorda il presidente Gesualdi – per garantire il corretto uso da parte dei privati dei fondi erogati dalla Provincia”.

04/04/2003 14.42
Provincia di Firenze