Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Frana di Razzuolo. Carpini (Territori beni comuni): "Si faccia tutto il possibile per evitare disagi"
"Sia per le frazioni lungo la Faentina che per i cittadini dell'Alto Mugello"

Frana di Razzuolo. Il consigliere metropolitano Ernico Carpini (Territori beni comuni) invita la Metrocittà a fare "tutto il possibile per evitare disagi. Stiamo seguendo con attenzione l’evolversi della situazione sulla Sr 302", dove si è verificata una frana la scorsa settimana, in località Razzuolo.
I lavori per mettere in sicurezza il versante "sono stati prontamente programmati dalla Città Metropolitana, e questo è un fatto positivo. La chiusura di una così importante via di comunicazione è, tuttavia, un evento eccezionale e come tale va affrontato".
La manutenzione ordinaria della viabilità "è fondamentale per prevenire il verificarsi di smottamenti e su questo punto, da tempo, insistiamo perché si faccia di più".
Nel frattempo l’appello all’amministrazione metropolitana ed al Comune di Borgo san Lorenzo "è che si faccia tutto il possibile per ridurre i disagi dei cittadini, sia per quelli delle frazioni lungo la Faentina che per quelli dell’Alto Mugello, che avranno difficoltà negli spostamenti verso sud nei periodi di chiusura della strada".

15/02/2021 12.47
Città Metropolitana di Firenze