Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RENZI HA INCONTRATO GLI STUDENTI DEL "RUSSELL NEWTON"
Tappa a Scandicci del tour per discutere sulla scuola
Molti ragazzi hanno chiesto di collaborare alla nuova rivista “6+”

Il Presidente Renzi oggi al Russell Newton

Terza tappa, questa mattina, del tour avviato dalla Provincia di Firenze negli istituti superiori del territorio. Dopo le viste al Liceo Dante e al Machiavelli-Capponi, il presidente della Provincia Matteo Renzi ha incontrato oggi gli studenti dell'Istituto "Russell Newton" di Scandicci.
Duecento i giovani che hanno affollato l'auditorium dell'istituto di via della Formicola a Scandicci, per discutere con il presidente della Provincia dei problemi del mondo della scuola e non solo. Molte le domande rivolte a Renzi anche su temi di attualità e politica.
"Lo scopo di questo tour negli istituti superiori del territorio provinciale - ha spiegato Matteo Renzi parlando con i giornalisti – è quello di avviare un confronto aperto con tutti gli studenti, perché siamo convinti che la scuola serva soprattutto alla formazione di cittadini preparati, informati e ben consapevoli dell'importanza della propria partecipazione a ciò che accade nella propria scuola e nel mondo".
Proprio la questione dell'informazione è stata fra le più dibattute nel corso dell'incontro. I ragazzi e le ragazze del “Russel Newton” hanno mostrato un particolare interesse verso “6+”, la nuova rivista della Provincia indirizzata a tutti gli studenti e alle loro famiglie.
In molti hanno chiesto al Presidente della Provincia notizie sulla redazione del giornale e sulla possibilità di poter collaborare direttamente con l'invio di articoli scritti dagli stessi giovani interessati a far conoscere le proprie idee e opinioni.

Le foto dell’incontro nell’archivio riservato alle redazioni, alla pagina http://met.provincia.fi.it/ai/

06/11/2006 14.11
Provincia di Firenze