Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA DI FIRENZE A DIRE & FARE
Nuove tecnologie per una comunicazione innovativa

La Provincia di Firenze partecipa a ‘Dire & Fare’, la rassegna dell’innovazione amministrativa in programma a CarraraFiere dal 15 al 18 novembre, con uno stand dedicato alle nuove tecnologie per la comunicazione.
L’amministrazione è impegnata sul fronte della diffusione della banda larga sul territorio provinciale, sulla base di principi raccolti nella cosiddetta ‘Carta di Firenze, presentata la scorsa settimana al Ministro Gentiloni ed in cui sono indicati i criteri per l'utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione come leva di sviluppo economico e sociale nelle comunità locali.
Per lo sviluppo delle reti tecnologiche e di nuove modalità di comunicazione la Provincia ha anche costituito una apposita società, la ‘Florence Multimedia’, che sarà presente a ‘Dire & Fare’ con i suoi più recenti prodotti multimediali: la web tv ‘Florence Tv’ e la rivista per gli studenti delle scuole superiori ‘6Più’.
Insieme alla Provincia e a ‘Florence Multimedia’ sarà presente a Carrara l’Agenzia per il turismo di Firenze con le sue nuove pubblicazioni e iniziative di promozione del territorio fiorentino.

Lo stand della Provincia di Firenze a ‘Dire & Fare è il G28 del padiglione B. La fiera è aperta mercoledì 15 novembre dalle 15 alle 18, giovedì 16 e venerdì 17 dalle 9 alle 18 e sabato 18 dalle 9 alle 13.

13/11/2006 18.28
Provincia di Firenze