Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Lega nel Cdx della Metrocittà Firenze: "Solidarietà a Salvini"
"Assurdo mandarlo sul banco degli imputati"

Dichiarazione di Alessandro Scipioni e Cecilia Cappelletti, consiglieri metropolitani della Lega nel Centrodestra per il cambiamento.


"Tutta la nostra solidarietà a Matteo Salvini. È assurdo che si mandi sul banco degli imputati Salvini in qualità di ex ministro degli interni per la sola "colpa" di aver difeso il Paese. Di aver stabilito l'importanza dei confini italiani e la sovranità del nostro territorio.
Una cosa indegna soprattutto dopo che altri sono stati trattati come eroi avendo violato i nostri confini e messo a repentaglio la sicurezza dei militari che difendevano le nostre coste e la nostra indipendenza nazionale.
Eppure la stessa Costituzione Italiana impone al cittadino il dovere di difendere il Paese.
Ed uno stato che non può regolare gli ingressi ai suoi confini è un Paese che non esiste.
È impensabile inibire il diritto di un rappresentante delle Istituzioni di difendere la sovranità nazionale. Paradossalmente sarebbe addirittura un dovere per ogni politico, e Salvini dovrebbe essere un esempio per tutti i rappresentanti delle Istituzioni.
Nel nostro territorio continueremo a portare avanti a livello locale le battaglie per la sicurezza, il controllo degli ingressi e la tutela del nostro territorio che Matteo Salvini porta avanti ogni giorno a livello nazionale".

17/04/2021 16.15
Città Metropolitana di Firenze