Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BRACCONAGGIO NEL PADULE DI FUCECCHIO
Tre persone deferite all'autorità giudiziaria

Il materiale sequestrato

Operazione congiunta della Polizia Provinciale di Firenze e della Polizia Provinciale di Pistoia all’interno dell’Area dell’Oasi di Pistoia, del Padule di Fucecchio e della sua area contigua. Nella notte del 15 novembre gli agenti dei due Comandi hanno inflitto un duro colpo all’attività di bracconaggio sviluppata all’interno del Padule di Fucecchio dove oramai da tempo risultava chiaro che nell’esercizio venatorio venissero usati mezzi non consentiti e al di fuori degli orari consentiti nel Calendario Venatorio.
L’operazione coordinata dai due dirigenti delle Polizie Provinciali, ha portato al deferimento all’Autorità Giudiziaria di 3 persone residenti nel territorio della Provincia Pistoiese nonché al sequestro penale di armi modificate e mezzi non consentiti per l’esercizio venatorio.
L’operazione, spiegano i due Comandanti delle Polizie Provinciali è stata frutto di un lungo lavoro di verifica e appostamenti tesi a capire quali zone fossero più utilizzate per l’effettuazione di attività illecite, in un territorio vasto e difficile, quale il Padule di Fucecchio e l’Oasi di Pistoia. Il lavoro è stato coordinato dagli ufficiali responsabili dei vari settori interessati affiancati da uomini che ormai da anni lavorano all’interno delle due aree. La sinergia di forze ha finalmente portato ad un primo passo verso la fine di attività illecite sviluppatesi negli anni, senza precedenti.
I due Comandanti Roberto Galeotti della Polizia Provinciale di Firenze e Franco Monfardini della Polizia Provinciale di Pistoia esprimono il loro plauso “per l’operazione portata a termine con dedizione e tanto sacrificio”.
I due Comandanti sottolineano inoltre che questa sinergia di forze in campo continuerà anche in futuro, visti gli ottimi risultati ottenuti.

17/11/2006 14.59
Provincia di Firenze