Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CENTENARIO CGIL, RENZI: “E’ GIOVANE CHI HA VOGLIA DI GUARDARE IN AVANTI”
Il Presidente della Provincia interviene alla cerimonia organizzata dal sindacato al Teatro La Pergola

Il Presidente della Provincia di Firenze è intervenuto questo pomeriggio alla cerimonia organizzata al Teatro La Pergola per festeggiare il centenario del sindacato Cgil: “Abbiamo bisogno di iniziative come queste anche in altri livelli istituzionali, in particolare nelle scuole” ha detto Matteo Renzi portando il saluto dell’Amministrazione Provinciale.
“Avete dimostrato – ha poi continuato il Presidente della Provincia, facendo i complimenti e gli auguri alla Cgil – che siete capaci non solo di ricordare, ma anche di costruire pensando al futuro”.
Un concetto, questo, che è stato poi ripreso da Renzi, quando - riferendosi ai cento anni dell’organizzazione sindacale – ha commentato “E’ giovane chi ha voglia di guardare avanti”.
Dopo aver ricevuto in omaggio il libro preparato per il centenario da Sergio Staino, il presidente Renzi, dialogando direttamente con l’autore presente in sala, ha detto “Lo porterò a casa per farlo leggere al mio al mio bambino di 6 anni. Queste pagine raccontano con grande delicatezza una storia davvero importante come quella dei cento anni della Cgil”.

17/11/2006 16.50
Provincia di Firenze