Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

UN PREMIO GIORNALISTICO RICORDA LUIGI DORI
Per promuovere l'impegno in favore della protezione civile

Luigi Dori

Il Comune di Sesto fiorentino, in collaborazione con il Cse (Centro studi emergenza) e con il patrocinio del quotidiano “La Nazione”, dell’Ordine dei giornalisti della Toscana e dell’Associazione Stampa Toscana, promuove la prima edizione del premio giornalistico “Luigi Dori” dedicato al giornalista del quotidiano La Nazione, scomparso nel 2004 all’età di 65 anni, concretamente impegnato, sia negli anni dedicati alla professione che dopo la pensione, nel volontariato di protezione civile.
Il premio consiste nella corresponsione, unica ed irripetibile, della somma di 2500 euro destinata all’autore/autrice di un articolo o inchiesta giornalistica relativi alla protezione civile in Toscana pubblicati su quotidiani o periodici con redazione in Toscana.
Possono partecipare al premio giovani impegnati nell’attività giornalistica (pubblicisti, praticanti e professionisti iscritti all’Ordine dei giornalisti della Toscana nonché altri collaboratori e stagisti di quotidiani e periodici toscani) che, alla scadenza del bando, non abbiano compiuto 35 anni di età. L’iscrizione al concorso è gratuita.
I candidati dovranno consegnare direttamente o inviare per posta alla segreteria dell’Assessorato alla Protezione civile del Comune di Sesto Fiorentino (via Barducci, 2 Tel 055/4496285, e-mail: p.bosi@comune.sesto-fiorentino.it) entro il 15 maggio 2007 un solo articolo, uscito dopo la data di pubblicazione del bando di concorso, in originale cartaceo e cinque fotocopie oltre a un sintetico curriculum vitae e la scheda di partecipazione. Tutti i partecipanti al concorso riceveranno l’invito alla cerimonia di premiazione che si terrà entro ottobre 2007.
Copia del bando e scheda di partecipazione possono essere richiesti all’Ufficio protezione civile del Comune di Sesto, all’Ufficio relazioni con il pubblico o scaricati dalla rete civica comunale (www.comune.sesto-fiorentino.fi.it) alla pagina:
http://www.comune.sesto-fiorentino.fi.it/Engine/RAServePG.php/P/37751SFI1000/M/25101SFI1001

17/11/2006 19.54
Provincia di Firenze