Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

“IL FEDERALISMO COMPIUTO”
Mercoledì, a Palazzo Medici Riccardi, congresso di Legautonomie Toscana

Il Vicepresidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, presiederà l’ottavo congresso regionale di Legautonomie Toscana “Il Federalismo compiuto - Più autonomia, più diritti, più sviluppo” in programma mercoledì 22 novembre, dalle ore 9.30, nella sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi.
Il Presidente Matteo Renzi porterà il saluto della Provincia di Firenze. L’introduzione ai lavori sarà svolta da Eugenio Scalise, Vicepresidente vicario Legautonomie Toscana.
Nel corso della mattinata sono previsti gli interventi di: Paolo Fontanelli, Sindaco di Pisa e Presidente regionale Anci; Lio Scheggi, Presidente della Provincia di Grosseto e Presidente Urpt Toscana; Oreste Giurlani, Sindaco di Fabbriche di Vallico e Presidente Uncem Toscana; Rossana Mori, Sindaco di Montelupo Fiorentino (Presidenza Consiglio delle Autonomie Locali); Tea Albini, Assessore al Comune di Firenze; Donatella Mattesini, Vice sindaco di Arezzo; Lorenzo Avanzati, Sindaco di Abbadia S. Salvatore e Presidente Legautonomie della Provincia di Siena; Nicola Nista, Sindaco di Collesalvetti e Coordinatore Leagautonomie della Provincia di Livorno; Cesare Cava, Segretario regionale di Legautonomie; Agostino Fragai, Assessore regionale alle Riforme Istituzionali e ai Rapporti con gli enti locali; Michele Ventura, Capogruppo dell’Ulivo nella Commissione Bilancio e Finanza della Camera dei Deputati.
Le conclusioni saranno tratte dal Vicepresidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci.
Alle 13,15 sono previsti gli adempimenti congressuali: le elezioni degli organismi dirigenti e la nomina dei delegati al XIV Congresso nazionale.

20/11/2006 19.08
Provincia di Firenze