Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL MINISTRO DEL LAVORO CESARE DAMIANO VISITA A SORPRESA IL BRONZO DI LUSSINO
“Di fronte a queste meraviglie, per venti minuti ho allontanato tutti i pensieri”

Oggi inattesa visita a Palazzo Medici Riccardi del Ministro del Lavoro. Cesare Damiano, impegnato a Palazzo Bastogi per la premiazione del concorso “Il lavoro uccide”, ha approfittato della sua presenza a Firenze per visitare, alle ore 13.00, la mostra del bronzo di Lussino e la Cappella dei Magi di Benozzo Gozzoli.
In assenza del Presidente Matteo Renzi, che era impegnato fuori Firenze, il Ministro è stato ricevuto a Palazzo Medici dal Vicepresidente della Provincia, Andrea Barducci e dall’Assessore al Bilancio, Tiziano Lepri. Valentino Fraticelli, funzionario responsabile delle attività culturali di Palazzo Medici Riccardi, ha invece spiegato al Ministro del Lavoro le caratteristiche delle opere esposte.
Cesare Damiano era accompagnato nella visita alla mostra dal Presidente della Regione Toscana, Claudio Martini e dagli Assessori regionali Enrico Rossi e Gianfranco Simoncini. Con loro il fotografo Oliviero Toscani, anche lui reduce dall’iniziativa di Palazzo Bastogi.
Il Ministro del Lavoro, lasciando Palazzo Medici Riccardi, ha detto “Di fronte a queste meraviglie, per venti minuti ho allontanato tutti i pensieri”.

21/11/2006 14.14
Provincia di Firenze