Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA LINEA UNIVERSITARIA CAMBIA
Tutte le novità del 57 che transita dal polo di Novoli e di Sesto

Il percorso della Linea 57

Da Sabato 25 novembre 2006 cambia il percorso della linea 57 che collega il Polo Scientifico Universitario di Sesto Fiorentino e quello di Scienze Sociali di Novoli con il centro di Firenze.
Il nuovo servizio risponde alle esigenze e alle richieste di studenti, docenti, RSU, rappresentanti del CNR e personale tecnico amministrativo, abituali frequentatori della linea 57, nonché ai bisogni di mobilità dei residenti.
La nuova linea 57, proveniente da Firenze centro (P.za San Marco), percorrerà in direzione Polo Scientifico tutta Via Pasolini, Via dell’Osmannoro, Via delle Idee, Via Madonna del Piano (dove effettuerà capolinea all’altezza del CNR); al ritorno, giunta al termine di Via Pasolini, la linea percorrerà la nuova Via Luzi e il Viale 11 Agosto, per accedere poi direttamente a Via Perfetti Ricasoli.
Il percorso è teso a soddisfare le esigenze dei fruitori della linea: quelle dell’Ataf, dopo la messa in sicurezza da parte del Comune di Sesto F.no della svolta di Via Luzi all’imbocco con Viale 11 Agosto, quelle del Comune di Sesto Fiorentino, che vede migliorare il servizio per i cittadini residenti nella zona di Via Pasolini, e quelle di tutti i frequentatori del centro commerciale.
La linea 57 mantiene le medesime modalità d’esercizio: nei giorni feriali ed il sabato dalle 6.30 alle 21.20 (frequenza 15’ circa); mentre nei giorni festivi, con le università chiuse, dalle 7.30 alle 13.00 arriva solo fino al capolinea di via Matteucci (frequenza 30’). La partenza è da Piazza San Marco, nella parte della piazza di fronte al Rettorato.
Le novità che riguardano il servizio sono state decise, in diversi incontri, dalle parti interessate e cioè dai rappresentanti dell’Amministrazione Provinciale di Firenze, del Comune di Firenze, del Comune di Sesto F.no, dell’Ataf e dell’Università degli Studi di Firenze.

23/11/2006 16.38
Provincia di Firenze