Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MASSIMO MARCONCINI (PDCI): “SODDISFAZIONE PER L’ESITO DELLA VICENDA DEL TRIBUNALE DI EMPOLI”
“Le Parole del Presidente Ognibene fugano ogni timore relativo alla chiusura della sezione”

Stamani, una delegazione della Provincia di Firenze composta dal nostro Assessore Dottor Nardini, dal sottoscritto e da consiglieri di altri gruppi: Malquori, Nascosti e Sensi, ha incontrato il Presidente del Tribunale di Firenze Dottor Ognibene.
L’incontro ha avuto esito decisamente positivo poiché il Giudice Ognibene ci ha assicurato che il posto del Giudice Puliga, trasferito ormai da tempo, sarà finalmente ricoperto da un altro/a Giudice.
Le parole del Dottor Ognibene, unitamente a questa importante decisione, fugano anche ogni dubbio circa i timori relativi alla chiusura del Tribunale di Empoli.
Sono molto soddisfatto sia come cittadino di Empoli, sia come capogruppo dei Comunisti Italiani in Provincia, e con me il mio partito, del risultato della vicenda che gioverà soprattutto alla cittadinanza del nostro territorio.
Voglio, per questo, ringraziare l’Assessore Nardini per avere saputo costruire un percorso capace di coinvolgere ogni forza politica e ognuno dei soggetti interessati alla vicenda, determinando così una situazione ideale per lavorare alla soluzione della annosa questione.
Voglio estendere il ringraziamento al Responsabile del Tribunale di Empoli, Giudice Ammirati, all’Avvocato Ciari, all’Avvocatessa Gorpia, e all’Avvocato Nannelli, nell’ordine, Presidente Vicepresidente e membro del Direttivo dell’Associazione Avvocati della Valdelsa, alla Dottoressa Sani, coordinatrice dei Giudici Onorari di Empoli e, naturalmente, al Presidente del Tribunale di Firenze Giudice Ognibene: i quali ognuno secondo il proprio ruolo, hanno contribuito al buon esito della vicenda.

Massimo Marconcini
Capogruppo dei Comunisti Italiani alla Provincia di Firenze

24/11/2006 15.18
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo PdCI